Il makeup è un argomento molto discusso, c’è chi ne usa pochissimo perché non trova mai il tempo di truccarsi, o perché si piace al naturale, chi ne usa troppo per nascondere difetti che forse non ha nemmeno, chi lo usa per scopo creativo, televisivo ecc..

Qualsiasi sia lo scopo per il quale lo utilizzate, si manifesterà sempre il “potere del makeup”…Qual è?

CI FA STARE BENE, ci valorizza, ci fa sentire più belle, più creative, più forti.

Ogni volta che guardo o utilizzo i prodotti che Defa realizza, provo queste sensazioni. Utilizzare un loro prodotto mi fa senrtire soddisfatta e piacevolmente stupita.

Ma chi è realmente Defa Cosmetics?

Defa è un’azienda che mette al centro del proprio universo la donna, il suo obiettivo è quello di offrirle prodotti cosmetici professionali con grande attenzione agli ingredienti e alle materie prime di altissima qualità.

Essa nasce dalla creatività di 2 giovani siciliani, Denise e Fabio ( ecco perché è stato scelto il nome DEFA) e dalla loro voglia di creare una forma di espressione attraverso il trucco.

Uno dei tanti aspetti che più apprezzo in questa azienda, è la scelta di produrre in Italia, inoltre Defa rispetta l’ambiente e gli animali, tutti i prodotti sono infatti Cruelty Free e contengono una percentuale molto alta di ingredienti naturali.

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti makeup rigorosamente bio, che ho ricevuto dall’azienda , ho ricevuto anche un prodotto davvero molto interessante dedicato alla Skin Care, ma per questo prodotto realizzerò un articolo apposito.

 

Inizio con il presentarvi non un qualsiasi fondotinta compatto in polvere ma IL FONDOTINTA COMPATTO IN POLVERE.

SILKY MATT FOUNDATION

*SCHEDA PRODOTTO*

FORMATO: 8 gr

PREZZO: 17,90

PAO: 12 mesi

PROFUMAZIONE: Vaniglia, fragranza ipoallergenica

PRINCIPALI INGREDIENTI ATTIVI: olio di albicocca, polvere di riso, amido di mais, vitamina E, bambusa arundinacea, olio di semi d’uva, olio di avocado, olio di argan

INCI:  MICA, CI 77891, TALC, ZEA MAYS STARCH, SILICA, ZINC STEARATE, SQUALANE, TOCOPHEROL, CI 77492, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77491, PARFUM, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, KAOLIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, ORYZA SATIVA POWDER, AQUA, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT

100% VEGAN E NATURALE Prodotto certificato VeganOk - Defa Cosmetics

il Packaging Defa Cosmetics

Se solo si guarda il packaging dei prodotti Defa ci si innamora, elegante, raffinato, un diamante nero davvero unico e particolare, impugnarlo tra le mani ti fa sentire speciale e glamour. Il merito della bellezza di questi packaging va alla sua ideatrice, Melissa Puglisi.

La colorazione che ho scelto di provare è la 002 Medium, adatta per chi ha un incarnato medio-chiaro dal sottotono freddo, però ci sono anche altre due colorazioni, la 001 Light, adatta per chi ha un incarnato chiaro dal sottotono caldo, e la 003 Dark, per chi ha un incarnato medio-scuro dal sottotono caldo, ed è consigliata anche per tonalizzare l’incarnato olivastro.

 

Parto subito col dirvi, senza lasciarvi troppa suspance, che mi sono LETTERALMENTE INNAMORATA di questo fondotinta. Generalmente non amo i fondotinta in polvere, siano essi in polvere libera oppure compatta, ma il Silky Matt Foundation di Defa mi ha fatta ricredere.

Ha una Texture leggera, impalpabile ed è vellutata al tatto come se fosse seta.
Non è per nulla polveroso e non fa strato, rimane sempre molto leggero e naturale, non vi sembrerà nemmeno d’indossarlo.
Il Finish è completamente opaco, rende l’incarnato omogeneo, liscio e naturalmente levigato.
La coprenza è davvero buona, facilmente stratificabile, per non parlare della durata, ottima anch’essa.

Non evidenzia pellicine, screpolature..però mi raccomando la buona riuscita di un prodotto dipende molto anche dalla vostra skincare, idratate sempre bene il viso prima di applicare il vostro makeup.
Comunque è un fondotinta adatto a tutte le tipologie di pelli, anche le secche possono utilizzarlo se appunto idratano bene il viso.

Amo utilizzare questo fondotinta anche come se fosse una cipria per fissare il fondotinta liquido che applico precedentemente ad esso, oppure lo utilizzo sulla palpebra per renderla più omogenea e a mo di primer.
Mi piace anche utilizzarlo per fissare i rossetti o per renderli opachi.

Questo fondotinta permette diversi tipi di applicazione in base all’effetto che si vuole ottenere:

  1. Se si vuole una coprenza leggera e romantica, basterà applicare il prodotto con un pennello a setole larhe
  2. Se invece, quello che cerchi è una coprenza media, applica il prodotto con un pennello a setole fitte
  3. Non ti basta una coprenza medio-leggera? Vuoi una coprenza più elevata? applica il prodotto con una spugnetta

 

BLUSH MY LOVE

*SCHEDA PRODOTTO*

FORMATO: 8 gr

PREZZO: 16,90

PAO:

PRINCIPALI INGREDIENTI ATTIVI: olio di albicocca, polvere di riso, amido di mais, burro di karitè, olio di macadamia, vitamina E, bambusa arundinacea, olio di kanja, olio di argan, olio di semi d’uva, olio di avocado.

INCI: MICA, TALC, ZEA MAYS STARCH, CI 77742, CI 77891, ZINC STEARATE, SQUALANE, CI 77491, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, CI 77499, PARFUM, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, ORYZA SATIVA POWDER, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, KAOLIN, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, SILICA, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT

100% NATURALE Prodotto certificato VeganOk - Defa Cosmetics

 

È il primo blush rosa/malva che posseggo, e mi chiedo..perché non l’ho provato prima?

Non avrei mai pensato che un colore del genere mi potesse piacere così tanto, considerando che io amo follemente i blush pescati/aranciati.

È un blush super romantico, fine e raffinato, è perfetto da abbinare sia a makeup più strong, che a makeup più soft e naturali. Rende l’incarnato radioso, luminoso e sano.

Il finish è completamente opaco, la texture è super vellutata e per niente polverosa e la durata è davvero ottima.

My love è facilissimo da dosare e stratificare, esso risulterà molto naturale e discreto, oppure più evidente e con carattere, in base all’effetto che vorrete ottenere.

Ragazze, provate ad utilizzarlo anche come ombretto e sono sicura che ve ne innamorerete.

 

OMBRETTO SPACE ODDITY

*SCHEDA PRODOTTO*

FORMATO: 2,5 gr

PREZZO: 14,90

PAO: 12 mesi

PRINCIPALI INGREDIENTI ATTIVI: Oli Pregiati di: Argan, Vinaccioli, Macadamia, Albicocca e Avocado; Vitamina E, Burro di Karitè, Amido di Mais, Polvere di Riso, Polvere di Bamboo.

INCI: MICA, CI 77891, SQUALANE, CI 77491, ZEA MAYS STARCH, ZINC STEARATE, LAUROYL LYSINE, CI 77499, PARFUM, KAOLIN, ORYZA SATIVA POWDER, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, GLYCERYL CAPRYLATE, AQUA, TOCOPHEROL, BETAINE, SILICA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT

100% NATURALE    3,5% BIOLOGICO Prodotto certificato VeganOk - Defa Cosmetics

“Un cangiante grigio lavanda che illumina lo sguardo di un romantico riflesso lunare ”

Da quando space oddity è entrato in casa Beauty Therapy uso praticamente solo lui come ombretto.
È  un colore metal super intenso e che dona una luce pazzesca allo sguardo, in base a come lo colpisce la luce tira fuori tonalità diverse e accattivanti.

Lo potete usare sia da asciutto che da bagnato, inoltre ha una durata estrema, una sfumabilità pazzesca e una consistenza sottile che non crea spessore sulla palpebra.

Questo ombretto fa parte della nuova collezione No Flash Please. Tutti i prodotti di questa nuova linea possono essere staccati dal loro packaging in plastica ed essere riposti nella vostra palette magnetica componibile personalizzata.

 

KIMONO

*SCHEDA PRODOTTO*

FORMATO: 3,5 gr

PREZZO: 22,90

PAO: 12 mesi

PRINCIPALI INGREDIENTI ATTIVI: olio di ricino, olio di vinaccioli, olio di argan, vitamina E, polvere di riso e polvere di bamboo

INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, MICA, CI 77491, CANDELILLA CERA, CI 15850, C10-18 TRIGLYCERIDES, STEARYL BEHENATE, CI 45410, PARFUM, CI 77891, TOCOPHEROL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, KAOLIN, VITIS VINIFERA SEED OIL, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, ORYZA SATIVA POWDER, CI 77510

94% NATURALE   38% BIOLOGICO Prodotto certificato VeganOk - Defa Cosmetics

 

Un sensuale rosso amaranto che si accende di inaspettati riflessi violacei.

Con i rossetti particolarmente evidenti e d’impatto non mi sono mai trovata a mio agio, non mi sono mai sentita all’altezza, ho sempre reputato che rossetti di questo genere non potessero mai essere indossati da me… chiamatela scarsa ( o zero) autostima, chiamatela stupidità…in qualsiasi modo volete chiamarla sta di fatto che portare questo genere di rossetti non mi ha mai fatta sentire bene, ne tanto meno bella.

Kimono è stato per me il ragazzo più bello della scuola che improvvisamente ti nota e che tra tutte le ragazze presenti ti reputa la più bella e interessante.

Kimono è il vestito fatto su misura per me. Kimono è quel paio di scarpe di marca che sono riuscita ad acquistare dopo aver messo da parte i soldi per mesi. Kimono è la gioia di applicare un rossetto vistoso e finalmente sentirsi bene.

Kimono per me è stata una rivelazione, non solo per le sue performance ( altamente pigmentato, durata pazzesca, non sbava, confortevole sulle labbra ) ma anche per quello che è riuscito a trasmettermi.

Non è così banale pensare che un cosmetico possa aiutare il tuo io..non tutti i cosmetici sono in grado di farlo..Kimono è riuscito nell’impresa!

 

In questa foto il makeup è stato realizzato con i prodotti Defa che vi ho appena recensito.

Sito Defa Cosmetics

Facebook Defa

Instagram Defa

 

Ragazze spero davvero tanto che il mio articolo vi sia stato utile. Fatemi sapere se vi piacerebbe provare questi prodotti.

Un grazie immenso a Defa Cosmetics che mi ha permesso di testare i suoi prodotti.

2 comments

Reply

Concordo con te su quanto hai detto in merito a kimono….è STUPENDO e ci fa sentire belle e forti!

Reply

Ciao Selene, mi dispiace di aver letto solo adesso il commento. So del tuo folle amore per Kimono, ma come si fa a non amarlo? è proprio vero, ci fa sentire UNICHE!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *