I prodotti La Saponaria sono sempre una conferma per me, ma questa volta con La Linea Viso Costituzionale si sono davvero superati!

“Prodotti sorprendentemente efficaci, ricchissimi di principi attivi naturali fatti con i migliori ingredienti del territorio e innovativi processi di estrazione e lavorazione per proteggere il nostro mondo e valorizzare ogni bellezza.
Alla base di ogni formula le preziose Acque Costituzionali, acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante per essicazione a freddo, e il Riso Venere, dalle spiccate proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.
La Linea Viso Costituzionale racchiude in sè efficacia dimostrata e innovazione, formule biologiche e sostenibili, ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate, per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle.
Utilizza i prodotti in combinazione tra loro per avere un’efficacia esponenziale!

 

I prodotti che ho provato di questa linea sono l’Acqua Attiva Lenitiva Melissa e la Crema Viso Idratante e Riequilibrante Melissa. Ho provato anche il latte struccante, ma di questo prodotto ve ne parlerò in un prossimo articolo.

ACQUA ATTIVA LENITIVA MELISSA

*SCHEDA PRODOTTO*

˜FORMATO: 50 ml
˜PREZZO: 12,50€
˜PAO: 6 mesi
˜PRINCIPI ATTIVI: Acido Ialuronico: idratante ed elasticizzante. Acqua attiva di Riso Venere: antiossidante e rimineralizzante. Radice di Bardana: illuminante, riequilibrante
˜INCI: Aqua (Water), Melissa Officinalis Leaf Water*, Propanediol, Polyglyceryl-4 Caprate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Arctium Lappa Root Extract*, Sodium Benzoate, Sodium Phytate, Parfum (Fragrance)**, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral (*da agricoltura bio, **di origine vegetale).

˜RIVENDITORI: La SaponariaMacolibrarsi, La Bottega Color Cannella, Bellezza Naturale.

 

 

Il packaging è davvero bello, molto elegante e pulito, è resistente, compatto e funzionale; l’erogatore compie il suo dovere egregiamente, anche se avrei preferito che nebulizzasse il prodotto più come una nuvola invece che essere troppo “diretto”.

 

L’azienda ci dice di essere il prodotto ideale se si vuole eliminare le impurità e avere una pelle liscia e luminosa.

COSA NE PENSO:

Io ho una pelle mista (grassa sulla fronte e tendenzialmente normale sulle altre zone del viso), sensibile e con poche impurità, anche se nel periodo in cui vado all’università prendendo tutti i giorni la metro ed essendo maggiormente esposta allo smog e a condizioni climatiche avverse, queste impurità aumentano ed inoltre ho il viso più spento.

Sto provando questo Tonico da circa un mese e mezzo e me ne sono innamorata!

Realmente rende la pelle del viso molto luminosa, radiosa e riposata. Con un utilizzo costante, a poco a poco ridurrà le impurità del viso. Rende la pelle tonica, compatta, liscissima e morbidissima, infatti non tira affatto e non sento l’esigenza di applicare successivamente una crema.

Come la uso? In diversi modi, come Tonico per eliminare ogni traccia di trucco e detergere, come base per delle maschere viso, oppure durante il giorno quando sento la pelle secca e che tira, spruzzo un po’ di questo tonico su tutto il viso per rinfrescarlo e illuminarlo. Ho messo un po’ di questa acqua in uno spruzzino di dimensioni più piccole in modo da potermelo portare sempre in giro ed usarlo all’occorrenza.

Mi raccomando attente a non spruzzarlo negli occhi o ad inalarlo direttamente.

 

CREMA VISO IDRATANTE MELISSA

*SCHEDA PRODOTTO*

˜FORMATO: 50 ml
˜PREZZO: 18,00€
˜PAO: 6 mesi
˜PRINCIPI ATTIVI: Fitocomplesso di Tamarindo: tonificante e antiossidante. Olio di Albicocca: lenitivo e purificante. Acqua costituzionale di Melissa: purificante, lenitivo e astringente. Acido Ialuronico: idratante ed elasticizzante. Polvere di Riso: sebo-assorbente, rimineralizzante e opacizzante
˜INCI: Aqua (Water), Melissa Officinalis Leaf Water*, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Ethylhexyl Stearate**, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Sodium Hyaluronate, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Saccharide Isomerate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Parfum (Fragrance)**, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja (Soybean) Oil Unsaponifiables, Sodium Citrate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale).

RIVENDITORI: La SaponariaMacolibrarsi, La Bottega Color Cannella, Bellezza Naturale.

È una Crema Viso ideale per pelli impure e miste, ha una consistenza fluida e leggera che si stende facilmente e si assorbe velocemente.

È stata realizza con olio di albicocca e acqua costituzionale di melissa, un estratto prezioso ottenuto dalle cellule della pianta dalle straordinarie proprietà lenitive e purificanti. Contiene estratto di Tamarindo, Acido Ialuronico e un mix di ingredienti tonificanti e antiossidanti. Alla sua formula è stato aggiunto anche polvere di riso bio per riequilibrare la produzione di sebo.

COSA NE PENSO:

Come vi dicevo prima, io ho una pelle mista (grassa sulla fronte e tendenzialmente normale sulle altre zone del viso), con poche impurità ma sensibile.
È difficile trovare una crema viso che purifichi la pelle ma che allo stesso tempo idrati e sia rispettosa di una pelle sensibile, ma con questa crema ho trovato la mia salvezza!

Rende la pelle super idratata,morbida e liscia, non mi provoca rossori o irritazione e allo stesso tempo riduce davvero molto le impurità del mio viso.

La consiglio a chi ha una pelle grassa o mista in quanto aiuta molto a regolare la produzione di sebo, e se usata come base trucco aiuta a non lucidare la pelle, mentre per chi ha una pelle secca e soprattutto quando ci sono basse temperature, può essere anche utilizzata ma necessita sicuramente di essere miscelata ad un olio idratante, questo passaggio io lo effettuo per le zone del mio viso più secche, come ad esempio i lati della bocca, soprattutto quando ci sono temperature molto basse.

L’unica “difficoltà” che ho riscontrato è nell’erogatore, anche se premo poco comunque rilascia in maniera troppo veloce un’ eccessiva quantità di prodotto. Non so se il problema è solamente del mio packaging oppure no.

Raggazze/i in conclusione posso dirvi che questi due prodotti utilizzati in combo e in modo costante sono davvero una bomba, inoltre hanno anche un bel profumo fiorito. Da quando li uso ho notato un reale miglioramento della mia pelle, tant’e vero che ho ricevuto anche dei complimenti!

E voi avete provato questi prodotti o altri della stessa linea? Cosa ne pensate?
Vi è stato utile il mio articolo?

 

Un bacione e al prossimo post :*

2 comments

Reply

Mi sono innamorata di questa linea al Sana, devo ancora provare qualcosa ma sicuramente questi due prodotti sono in lista! Bellissimo il nuovo blog😘

Reply

Grazie di cuore Noemi, sono felice che ti piaccia. Si comunque con questa linea la Saponaria si è proprio superata 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *