Chi ha la cute grassa come la mia sa cosa vuol dire ricercare uno shampoo che purifichi e lavi bene i capelli, ma che allo stesso tempo sia anche delicato.

Decisi di acquistare lo Shampoo Purificante Alia Skin Care innanzitutto perché sono stata piacevolmente colpita da questa azienda.

 

La linea Alia Skin nasce dalla creazione della Dott.ssa Debora Pollina, originaria di Trapani, laureata in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici e successivamente in Farmacia. Da alcuni anni impegnata attivamente nel settore della cosmesi naturale e dell’integrazione alimentare.

L’obiettivo della linea cosmetica Alia skin care è di investire sulle risorse e sulle tradizioni del territorio realizzando prodotti di alta qualità, che si distinguono per l’elevata concentrazione di principi attivi, così come indica il significato del nome Alia “alto, sublime, elevato”. Una linea dedicata alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche.

Ciò che in particolar modo apprezzo e amo nei prodotti Alia è il loro fantastico packaging, design moderno ed elegante e con forme di espressività dell’arte della pittura su maiolica realizzata da un’artista locale trapanese, Giulia Cordio.

Ma adesso vediamo se lo Shampoo Purificante Alia mi è piaciuto oppure no.

*SCHEDA PRODOTTO*

FORMATO: 200 ml
PREZZO: 12,50  €
PAO: 9 mesi
SOSTAZE FUNZIONALI: Olio di oliva, succo puro di Aloe, Pantenolo, estratto di calendula, estratto di camomilla, olio essenziale di limone.
USO: Applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare.

INCI: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Aloe barbadensis leaf juice (*), Chamomilla recutita flower extract, Sodium lauroyl glutamate, Calendula officinalis flower extract (*), Panthenol, Olea europaea fruit oil, Cetearyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Decyl glucoside, Diglycerin, Limonene, Polyglyceryl-4 caprylate, Citric acid, Hexyl cinnamal, Citrus limon peel oil (*), Benzyl salicylate, Linalool, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Potassium hydroxide, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

RIVENDITORI: Alia Skin Care, Bellezza Naturale, Menta e Rosmarino.

“”Formula delicata a base di olio extravergine di oliva ed estratto di camomilla, che agiscono sinergicamente ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto e la struttura del capello. L’olio essenziale di limone purifica donando una piacevole sensazione di freschezza. Ideale per capelli delicati e per lavaggi frequenti.””

La Texture è mediamente densa e genera una schiuma soffice e abbondante se diluito con acqua.
Il profumo è paradisiaco, ha un bellissimo odore di limone che mi riporta alla memoria la mia infanzia passata tra la costiera amalfitana e sorrentina durante il periodo estivo.

Come sapete ho capelli sottili , lisci e con una cute grassa che ha bisogno di essere lavata 2 o 3 volte alla settimana.

Utilizzando questo shampoo, i miei capelli non si mantengono puliti più a lungo rispetto a quando utilizzo altri shampoo, però ho riscontrato altri benefici. Utilizzandolo in maniera costante,  i miei capelli sono molto più lucidi, leggeri e luminosi, leggermente voluminosi alle radici e sono più sani e nutriti.

È uno shampoo che lava bene i capelli e li purifica senza essere aggressivo, infatti generalmente lo alterno ad uno shampoo un po’ più strong.

Insomma ragazze, questo shampoo mi è piaciuto molto e vi ricordo che da il meglio di se, se diluito con acqua.
Avete mai provato questo Shampoo? Conoscevate l’azienda Alia? Qual è il vostro shampoo preferito?

Un grosso bacio a tutti voi.

4 comments

Reply

Cara rosi mi hai incuriosita considerando che ho i capelli come i tuoi!!! Bellissimo articolo! Un bacio

Reply

Ciao Vissia, avendo la stessa tipologia di capello ti consiglio di provarlo, inoltre ha un profumo di limone bellissimo. Grazie di cuore, un forte abbraccio :*

Reply

Grazie mille per l’articolo . Sicuramente è uno shampoo da provare

Reply

Grazie di cuore a te per averlo letto <3 Si assolutamente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *