Da quando mi sono convertita al mondo Ecobio ho avuto molta difficoltà nel trovare una mousse per capelli che avesse un buon INCI ma che fosse anche efficace, ragion per cui, quando Gyada Cosmetics ha lanciato sul mercato La Mousse Capelli sono letteralmente saltata in aria dalla sedia.

 Io non ho i capelli ricci e neppure mossi, ma ciò non vuol dire, che chi come me ha dei capelli super lisci, non possa utilizzare questa schiuma.
In che modo? Continuate a leggere il post 😉

*SCHEDA PRODOTTO* 

FORMATO: 200 ml
PREZZO: 12,90 €
PAO: 6 mesi
CERTIFICAZIONI: Nickel Tested, Cruelty Free, Vegan.
INCI:  Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Polyglyceryl-4 caprylate, Diglycerin, Parfum, Potassium hydroxide, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate.

(*) da agricoltura biologica

RIVENDITORI: Bella Ecobio, Bellezza Naturale, Cuccioli D’Uomo, Pretty Apple.

Il packaging è davvero comodo, pratico e resistente, con un erogatore spray a pressione che ci permette di prelevare la quantità di prodotto desiderata.

 

La consistenza di questa schiuma è davvero soffice e leggera. A differenza delle mousse per capelli non bio, questa appena erogata è abbastanza voluminosa ma pian piano che passa il tempo perde di volume.

IN CHE MODO UTILIZZO LA MOUSSE CAPELLI DI GYADA COSMETICS?

Consigli d’uso: Agitare sempre prima dell’uso. Distribuire la quantità desiderata di prodotto sul palmo della mano e applicarla su capelli umidi. Procedere con la piega.

SE VOGLIO OTTENERE I CAPELLI MOSSI

*Sui miei capelli lavati e tamponati applico 3/4 erogazioni del prodotto (le quantità dipendo molto dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli) a testa in giù dal basso verso l’alto.

*Inizio ad asciugare i capelli, sempre a testa in giù col diffusore. A capelli umidi riapplico altre due erogazioni di mousse nelle zone in cui vedo che il riccio è meno definito.

Il risultato è di capelli molto lucidi, morbidi ( anche se appena lavati le punte appaiono più secche, ma il giorno successivo questo effetto svanisce) per nulla appiccicosi e dona volume alle radici. Ciò che apprezzo molto in questa mousse è il fatto che pur avendo una cute grassa non mi sporca affatto i capelli, anche se la riapplico i giorni successivi per ravvivare il mosso.

I capelli sono nutriti grazie Aloe Vera e all’assenza di alcol.

 

        SE VOGLIO CAPELLI LISCI MA CON VOLUME ALLE REDICI

*A capelli lavati e tamponati applico 2 erogazioni di prodotto a testa in giù e massaggio bene su tutta la cute.

*Lascio in posa la mousse per circa cinque minuti, dopodiché passo alla fase asciugatura utilizzando solo il phon, stando sempre a testa in giù e continuando a massaggiare la cute mentre asciugo i capelli.

Insomma anche una ragazza con i capelli liscissimi come i miei, che sembra che un ferro da stiro li abbia lisciati, può utilizzare con soddisfazione questa schiuma.

Ragazze avete mai utilizzato questa mousse capelli? La conoscevate?

Un bacione e alla prossima recensione :*

 

 

2 comments

Reply

ecco….questa la volevo prendere ^_^ mi hai convinta

Reply

è un prodotto davvero valido, non te ne pentirai 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *